BUSINESS

Perché anche i manager salveranno il giornalismo | Virginia Stagni | TEDxPadova



Il mondo del giornalismo è stato sconvolto dall’avvento di Internet, degli smartphone e dei social network. Virginia Stagni è cresciuta con l’odore dell’inchiostro e del piombo nell’agenzia di stampa di famiglia e si chiede: come reinventare i giornali e il giornalismo? Non servono solo idee innovative nei formati e nei contenuti, ma anche nuovi modelli per il business delle imprese editoriali. Per questo il futuro del giornalismo è nelle mani dei redattori tanto quanto in quelle di editori e di manager. Che tipo di manager? Saranno figure ibride: ce lo racconta Virginia Stagni nel suo talk. Virginia e’ Business Development Manager e FT Talent Director per il Financial Times.
Il suo ruolo e’ centrale nella strategia di crescita del giornale anglosassone, considerata figura chiave nel mantenere il Financial Times uno dei mediagroup più innovativi sul mercato.
E’ la piu’ giovane manager in 133 anni di storia del Financial Times.
Sbarcata ad FT nel 2017, e’ considerata fonte di innovazione ed energia nel settore media e la prima ‘intrapreneur’ all’interno del giornale, imprenditrice in azienda.
E’ infatti fondatrice e direttrice di FT Talent Challenge, hub innovativa che attrae centinaia di giovani studenti e professionisti da tutto il mondo al giornalismo.
E’ anche CEO e founder di Good Saints, startup nel settore wellness che produce palo santo.
E’ parte della lista Forbes under 30 (2021). Ha vinto il 30 under 30 International News and Media Association (INMA) Award ed e’ l’Europe Grand Prize Winner 2020. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

source

Virginia Digital News

https://virginiadigitalnews.com is your news website. We provide you with the latest breaking news and videos straight from the Virginia USA.  number of posts: 960    number of comments: 0  

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
pinup